Ciro' On Line barra
Assoraider
La sezione Assoraider nasce a Cirò Marina nell'ottobre del "92 per iniziativa di Flavio Mingrone. Ha per emblema un Giglio per la parte maschile ed un Trifoglio per la parte femminile contrassegnati da una corona turrita con la scritta "ITALIA".
La Sezione
Presidente Commissario di Sezione
Flavio Mingrone
Capo Branco
Serafina Sammarco
Capo Reparto
Laura Pecora
Capo Compagnia
Carla Iuzzolini
Segreteria
Vincenzo Critelli
Sede:Via Boccaccio (dietro Telecom Italia) - Cirò Marina - tel. 0338/6624953
Riunione di Sezione: Tutti sabati alle ore: 17.00


Scopo

L'Assoraider, si propone di preparare i giovani a diventare buoni cittadini italiani e del mondo, curando la loro personalità e con alto senso dell'onore, aiutandoli ad individuare i motivi sui quali fondare la fiducia in sè stessi, a riconoscere la superiorità dei valori spirituali, la necessità dell'autodisciplina, il valore dell'amore e della sofferenza e preparare così le premesse di migliori future relazioni umane e migliori candidati per la guida di uomini.
Non ha scopo di Lucro.


Metodo

Il metodo adottato per perseguirlo è, sostanzialmente, il metodo Scaut.
Esso consiste nell'immettere il ragazzo in una spontanea fraternità di coetanei guidata da adulti, nel renderli accessibili attività a lui congeniali, prevalentemente all'aperto, affidandogli, secondo i moderni mezzi della psicologia, responsabità gradatamente crescente e facendogli acquisire capacità sia collaborative che direzionali.
L'applicazione avviene in diverse forme in conformità ai periodi evolutivi del giovane.


Sono ammessi a far parte dell'Assoraider tutti coloro che lo desiderano, indipendentemente da razza, religione, classe sociale e condizione fisica.


Home-(c)1997-1998 SECOM